Gli antichi sentieri

Gli eventi sismici del 2016 hanno duramente colpito il nostro borgo lasciando profonde ferite al ricco patrimonio storico-culturale Vissano ma la natura che ci circonda non ha mai rallentato e continua a proteggere un territorio raro e pregiato che racconta di magia, leggende e antiche storie legate a una vita rurale e pastorale.

In collaborazione con il CAI Macerata e un gruppo di Vissani, innamorati della loro terra, stiamo procedendo, aggirando alcune zone rosse, alla riqualificazione e al tracciamento online della rete di sentieri che attraversa le nostre montagne.

Itinerari che regalano scorci incantevoli, boschi e valli nei quali ammirare una flora e una fauna ricca di specie, respirando aria pura in un silenzio rotto solo dal mormorio della natura o dal rumore delle acque che sgorgano fresche tra le rocce o dagli antichi abbeveratoi per greggi.

La pagina sarà  costantemente aggiornata con i tracciati nuovamente fruibili.

Sentiero Natura


Visso Macereto


Fonte del Vinghetto Chiesa della Madonna di Cardosa


Visso, Efra, Torrone

Nome della tabella
Per escursioni guidate, giornate a tema, eventi e manifestazioni vi invitiamo a consultare le seguenti pagine Facebook:
Città di Visso
IAT Info Turistiche Altonera
Pro Loco Visso

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Visso dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali